Oggi parliamo dei Ting Tings, un gruppo vecchio ma che quest'anno sta scalando le vette. Inizamo col dire chi sono (voce di wikipedia)
I Ting Tings sono un gruppo britannico di musica indie elettronica formatosi nel 2006 e composto da Katie White e Jules De Martino.
Katie White era un componente della girl band TKO (supporter dei 5ive), mentre Jules De Martino faceva parte dei Babakoto con cui aveva rilasciato anche un singolo. I due si incontrano nel 2006 ed insieme girano i club inglesi finché non vengono notati dall'etichetta discografica locale Switchflicker con cui pubblicano due singoli "That's Not My Name" e "Fruit Machine".
Dopo essere stati in tour per le università inglesi nel 2007 i Ting Tings firmano un contratto con la Columbia Records, che produce il singolo Great DJ nel 2008 e che ottiene un ottimo successo radiofonico in diversi paesi in Europa, ed anticipa il loro album di debutto We Started Nothing.
Diverse volte abbiamo parlato di Great Dj, il pezzo che spacca nella radio italiane soprattutto, in queste settimane.
Ma oggi voglio presentarvi un pezzo che senza accorgervene avete sentito sicuramente, il titolo è That's Not My Name. Subito è stato scelto dalla redazione di Mtv per la sigla di trl on tour 2008.
Cercando info su di loro ho notato molte canzoni a prima vista (ehm...sentita Xd) sono molto belli.
Non perdeteli di vista, sono un gruppo davvero in gamba!
Il loro myspace//Il loro sito
Nessun commento:
Posta un commento