giovedì 7 agosto 2008

Scaricare dall'iTunes Store

Cosa è iTunes?

iTunes è uno store internazionale appartente alla Apple che permette di scaricare con facilità musica e video. E' stato progettato per l'iPod ma i files scaricati possono essere ascoltate in qualunque dispositivo.

Esistono altri store?

Certo come msn music e molti altri ma ho deciso di scegliere iTunes per l'affidabiltà e per la vasta scelta di file multimediali. E' disponibile in diverse lingue e ogni Paese ha la sua "Homepage" con la classifica aggiornata dei singoli e album più scaricati. Sono inoltre presenti diverse pagine per genere.

Iniziamo a scaricare....1) Il download e l'installazione

Dopo questa premessa possiamo procedere al download del programma. E' possibile effettuarlo recandosi a questa pagina: http://www.apple.com/it/itunes/download/, levare la spunta alle due caselline che compaiono alla sinistra della pagina e cliccare su download senza inserire la propria mail. D'ora in poi il processo è semplice ed intutitivo.

Iniziamo a scaricare....2) L'iTunes Store

Cos'è? E' un negozio virtuale di musica. E' possibile ascoltare un'anteprima di 30 secondi di una canzone ed è possibile scaricarla al prezzo di 99 centesimi (di solito). Per cercare la musica si può utilizzare la casella che compare in alto a destra al programma. Noi di musicstyle vi forniremo sempre un link diretto alla canzone: basterà cliccare e si aprirà il programma direttamente sulla pagina del download.

NB: per scaricare bisogna essere registrati mentre per ascoltare l'anteprima di una canzone no.

Iniziamo a scaricare....3) Fai una prova!

Prova adesso con Maneater di Nelly Furtado....Clicca qui! Poi recati nella colonna prezzo e clicca su Acquista brano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questo blog? Abbonati ai feeds