venerdì 11 luglio 2008

Carla Bruni e il suo nuovo album

I giapponesi saranno rimasti delusi, nel non vederla scendere dall'areo a fianco del marito Nicolas, impegnato in questi giorni al G8 di Toyako. D'altronde, Carla Bruni in questi giorni è presa da un appuntamento forse meno decisivo per le sorti del mondo, ma comunque molto atteso: l'uscita del suo nuovo disco solista Comme si de rien n’était. L'album arriverà nei negozi tra due giorni, l'11 luglio, ma già da oggi è in ascolto in anteprima sul sito ufficiale www.carlabruni.com.
Le modalità di questa anteprima sono abbatsanza curiose: 4 brani possono essere ascoltati immediatamente da tutti i naviganti, mentre per poter sentire gli altri occorre registrarsi alla Vip Area del sito. L'ascolto può essere fatto dal 9 al 21 luglio, ma ogni utente registrato avrà a disposizione un massimo di due ore (anche non consecutive) per scoprire le nuove canzoni della Premiere Dame di Francia.
Si potrà ad esempio ascoltare 1 ora dal computer dell’ufficio il primo giorno, 30 minuti dal computer di casa il giorno seguente e altri 30 minuti la settimana dopo.

Prodotto da Dominique Banc-Francard, il nuovo album contiene 14 canzoni composte da Carla Bruni, con l’eccezione di due pezzi, scritti rispettivamente in collaborazione con lo scrittore francese Michel Houellebecq (La Possibilitè d’une île) ed il cantante Julien Clerc, e di due cover: You Belong To Me, brano tradizionale reso famoso da Bob Dylan, e Il Vechio e Il Bambino, di Francesco Guccini.
Da AllMusic.tv

Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace questo blog? Abbonati ai feeds